Vai al contenuto

Chi sono

Il mio nome è Francesco Panzeri, sono nato e cresciuto nella città di Lecco e lavoro come Psicologo clinico da marzo 2023.

Ho cominciato la mia formazione accademica nel 2015, e mi sono formato inizialmente presso l’Università di Bergamo, conseguendo nel 2018 la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.

Successivamente, al fine di approfondire l’area di intervento e diagnosi clinica, mi sono spostato presso l’Università di Milano-Bicocca, dove ho conseguito nel 2021 la laurea magistrale in Psicologia clinica e Neuropsicologia nel ciclo vita.

Successivamente ho svolto l’abilitazione professionale, svolgendo tra il 2021 ed il 2022 il tirocinio professionalizzante in psicologia – prima presso lo Studio Barazzutti di Monza e successivamente presso l’Istituto Eugenio Medea dell’Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. Parallelamente ho svolto presso l’istituto IRPSI di Milano un corso di alta formazione della durata di un anno, denominato “Il Test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di J. E. Exner e Psicodiagnostica Integrata”, al fine di accrescere le mie competenze diagnostiche e testistiche.

Ho poi completato agli inizi del 2023 l’abilitazione come psicologo sostenendo l’esame di stato presso l’università di Milano-Bicocca.

Attualmente opero la professione psicologo a Lecco – in Via Monsignor Moneta 11 – continuando altresì la mia collaborazione presso lo Studio Barazzutti di Monza e lavorando nelle realtà di Erba e Milano.

Dottor Francesco Panzeri